Sistemi solari termoidraulici
Il sistema modulare termoidraulico solare SUN a circolazione naturale o a circolazione forzata, produce acqua calda per uso sanitario e come integrazione al riscaldamento domestico
Nel sistema SUN a circolazione naturale il liquido scambiatore, contenuto nei pannelli solari, scaldandosi con l’energia solare diventa più leggero e naturalmente sale nel serbatoio posto più in alto dei pannelli solari, riscaldando l’acqua in esso contenuta, senza pompe o sistemi elettrici con un altissimo rendimento.
Nel sistema SUN a circolazione forzata la circolazione del liquido scambiatore avviene utilizzando un gruppo pompa alimentato dalla rete elettrica, oppure da un modulo fotovoltaico.
Anche quando fa freddo il sistema SUN riesce a produrre acqua calda o preriscaldata, che potrà essere portata alla temperatura desiderata, dalla caldaia dell’impianto termico esistente.
I nuovi pannelli selettivi SUN in rame/titanio hanno una durata tipica di oltre 25 anni, cassa in alluminio preverniciato, altissimo isolamento termico, vetro speciale solare ad alta trasparenza, temperato, antiriflesso.
Il bollitore è costruito in acciaio smaltato, flangia di pulizia e ispezione, scambiatore perimetrale, anodo al magnesio, isolamento in poliuretano, rivestimento in alluminio colorato.
Il sistema SUN viene fornito in kit per una semplice e rapida installazione.